Assortopedia - Associazione Nazionale Aziende Ortopediche Logo Confindustria Federvarie

Home > Calendario > Venerdì 23 giugno 2017

REHA CONFERENCE2017

Hotel NH Roma Villa Carpegna
Piazza Pio XI, 62
Roma


Il via libera ai nuovi LEA ed al nuovo nomenclatore tariffario saranno protagonisti di una mattinata di discussione facendo emergere migliorie e criticità di un settore che vive oggi una grande rivoluzione.

Nel pomeriggio le vere protagoniste saranno le tecnologie. Quattro brevetti presentati da quattro aziende ortopediche scelte tra le più importanti d’Italia saranno oggetto di una ampia discussione che coinvolgerà professionisti e platea.

ESOSCHELETRO


Una dimostrazione pratica di questi ‘robot indossabili’, sempre più utilizzati a scopi riabilitativi, aprirà una tavola rotonda nel corso della quale fisiatri, fisioterapisti, terapisti occupazionali, tecnici ortopedici ed ingegneri biomedici entreranno nel merito di potenzialità di questa tecnologia e del suo utilizzo terapeutico.

ANALISI DEL MOVIMENTO

La seconda sezione si concentra su tecnologie più consolidate nella valutazione quantitativa del movimento umano. Anche qui ad una dimostrazione pratica legata ad uno strumento, selezionato tra i brevetti più innovativi, farà da cappello ad una discussione interdisciplinare che punta a coinvolgere i relatori e la sala.

MOBILITA'

Nel variegato mondo degli ausili per la mobilità sarà selezionato, e presentato al pubblico, il brevetto più interessante sul quale poi relatori e pubblico apriranno un dibattito. Quali le migliori soluzioni che la tecnologia offre in questo campo? Come selezionare l’ausilio più corretto? E, soprattutto, come distinguere le innovazioni su cui investire in ricerca?

TECNOLOGIA 3 D

Sempre più usata a scopi diagnostici e riabilitativi, la tecnologia 3D rappresenta una scommessa su cui sono tanti oggi ad investire le proprie risorse. I nostri relatori apriranno il dibattito sul suo utilizzo e sugli scenari che potrebbero aprirsi nel prossimo futuro sempre supportati da una interessante dimostrazione pratica.

Segnalato da: Edisef

Stampa questa notizia Stampa questa notizia
Segnala via e-mail Segnala via e-mail

Calendario
26 ottobre 2018
L’ arto superiore nel bambino con Paralisi Cerebrale Infantile
26 Ottobre 2018 Palestrina (RM) LeggiLeggi
10 novembre 2018
LA GESTIONE DELL'ASSISTITO CON PROTESI PER AMPUTAZIONE DI ARTO INFERIORE: DALLA PERDITA DELL'ARTO AL RECUPERO FUNZIONALE
Corso Residenziale - PRATO - 10 novembre 2018 Crediti ECM: n. 10,4 Relatori: Matteo Cavina - Tecnico ortopedico / Monia Rimondini - Fisioterapista e Tecnico ortopedico LeggiLeggi
23 novembre 2018
CORSO "HANDS ON" SULLE CARROZZINE, I SISTEMI DI POSTURA E I CUSCINI ANTIDECUBITO
Corso Residenziale - PUGLIA - 23 e 24 novembre 2018 Crediti ECM: n. 16 occupazionale LeggiLeggi
23 novembre 2018
NONO CONVEGNO DI TRAUMATOLOGIA CLINICA E FORENSE 16° Corso di Ortopedia, Traumatologia e Medicina Legale
LE LESIONI TRAUMATICHE: SCHELETRICHE E MUSCOLO TENDINEE ASPETTI CLINICI, CHIRURGICI, RIABILITATIVI E MEDICO LEGALI LeggiLeggi
30 novembre 2018
STRUTTURA, FUNZIONI E PROBLEMI DEL PIEDE: DALLA VALUTAZIONE CLINICO-STRUMENTALE ALLE SOLUZIONI ORTESICHE
Corso Residenziale - PADOVA - 30 novembre 2018 Crediti ECM: n. 8,6 LeggiLeggi
7 novembre 2018
1° Convention del Management della Sanità italiana
7 - 9 novembre 2018 Roma, Palazzo dei Congressi LeggiLeggi

Assortopedia Associazione Nazionale Aziende Ortopediche
Sede legale: Milano, Via Petitti 16 - Partita IVA 08158700966

© Copyright 2018 Assortopedia  - Privacy Crediti